
Un lavoro fatto a mano
Il mio mondo è un mondo lento, caldo e profumato, fatto di particolari e di attenzioni.
Ogni capo nasce per accompagnarti nella vita di tutti i giorni, coccolarti e resistere al tempo.
Io mi occupo del prodotto dalla progettazione alla realizzazione: scelgo il tipo di filato, il tipo di tramatura e poi lo intreccio e me ne prendo cura fino al momento della spedizione.
Ci vuole un po’ di tempo ma viene realizzato con amore e attenzione perché rispettoso del fatto che è destinato a te
La forza di un prodotto etico e sostenibile
La mia è una piccola attività di rinascita post terremoto che ha un progetto molto importante: sostenere le attività artigianali delle zone colpite dai disastri del 2016-2017.
Per questo motivo, nel mio piccolo processo di produzione, ho inserito una sezione, sempre più grande, composta da capi speciali: sono articoli che produco esclusivamente con lane provenienti da due aziende del mio territorio, la lana aquilana di Valeria Gallese e la lana sibillana della Fattoria La Rocca .
Queste due aziende producono lana proveniente da allevamenti delle zone sibilline e abruzzesi, nel pieno rispetto degli animali e delle persone che gestiscono gli allevamenti. Hanno dei processi di produzione artigianali che rispettano l’ambiente e tingono le proprie lane con prodotti provenienti dalla natura.
Sostenere queste due aziende significa, per me, tenere accesa la luce su zone del mio territorio che sono rimaste ferite pesantemente dal terremoto e continuare a nutrirmi di gesti semplici e genuini, come si faceva una volta.
Un packaging responsabile
Per molto tempo, ho pensato che il packaging avesse solo una funzione protettiva, ma non è cosi.
Dentro c’è l’essenza di Nuà, i profumi che ama, i valori che sposa, la bellezza di un prodotto fatto a mano.
Quindi, quello del packaging, per me, è un momento speciale, perchè è quel momento in cui mi prendo cura delle vostre cose.
Ho scelto un tipo di confezione molto semplice, essenziale per non creare troppi rifiuti. È profumato con essenze speciali, quelle di ceraunabolla e qualche seme della mia lavanda.
In ogni confezione troverai sempre una bustina con un piccolo omaggio fatto a mano da me.
Una comunicazione gentile
Nel tempo, ho capito che le persone sono la risorsa più grande che ha un paese. Per questo mi piace mantenere un tono gentile e rispettoso, cercando di ricreare l’idea di un posto sicuro, privo di pregiudizio e diretto al rispetto delle emozioni.