Edizione autunno 2023

Ciao a tutti e bentrovati in questo piccolo angolo di mondo: stasera vi voglio intrattenere parlandovi del contenuto della mia box sibillina, quella dedicata alla stagione cozy.
Parlare di autunno in questa box è stato davvero difficile, perché mentre la testa e il cuore erano pronti ad ascoltare lo scricchiolio delle foglie sotto i piedi e ad accogliere il profumo di petricore e caldarroste, le temperature si sono fatte via via più alte, riportandoci ad un’estate che proprio non voleva finire.
Ieri sera ha piovuto in modo lento, composto, senza danni o vento, lavando via l’afa degli ultimi giorni.
Oggi, è il giorno giusto per parlarvi di autunno e allora andiamo ad aprire insieme questa box

Il primo prodotto del quale vorrei parlarvi sono questi mini book fatti a mano da me e stampati con i timbri di Impressioni creative: in questo mini quadernino ho spiegato un po’ il contenuto e le ispirazioni che abbiamo seguito per ideare tutti i pezzi del racconto.
Questa box era dedicata al concetto di bellezza.
L’abbiamo raccontata attraverso la scelta dei pezzi, la cura nel packaging e la scelta dei profumi.
Io ho scelto l’odore della cannella per raccontare questa stagione perché mi ha fatto pensare alla torta di mele sul tavolo, che accompagna, fetta dopo fetta, i nostri pomeriggi di compiti e i caffè mattutini.
Per questo motivo, ho pensato anche di creare a mano delle tartes di cera per profumare cassetti e armadi e riempire l’aria tutt’intorno a noi del profumo di casa.

A rendere ancora più raffinata la box ci ha pensato Maruska Fiengo con i suoi prodotti in ceramica dalla linea pulita e dolce. Lei ha scelto di mettere a disposizione di questo progetto delle casine portafiori e delle mini zucche: è stato bello immaginare di fare una passeggiata nel bosco e raccogliere gli ultimi fiori sfuggiti alla brina, poterli conservare ed ammirare tra le pieghe di un piccolo contenitore di ceramica.

Infine, l’ultimo prodotto: una casina in lana sibillana, costruita a forma di ghianda. Il pattern che ho seguito lo trovate qui e l’ho modificato a modo mio. Volevo raccontare il concetto del calore della casa in autunno, il profumo di foglie bagnate, le camminate nel bosco a cercare castagne e questo pattern raccontava un po’ tutto questo.
Cosa ne avete pensato voi

“Aprire la,box sibillina è un po’ come aprire la scatola delle meraviglie: ogni volta che sollevi il coperchio ti immergi in un viaggio emozionale, pieno di sorprese e profumi. L’autunno era lì dentro, in ogni cosa. Grazie” ( Anna)
“ E’ arrivata là box! Che profumi e che bellezze, sono incantata “ ( Diana)
“ l’autunno è uscito dalla box! “ ( Simona )
Questi sono solo alcuni dei commenti di chi ha ricevuto la mia box: a loro va il mio ringraziamento per la fiducia e la passione con la quale seguono questo progetto. Ora che è arrivato il freddo, è arrivato anche il momento di pensare alla box di Natale.
Lì ci saremo tutte: io, Maruska, Lucia di impressioni creative e Stephanka di ssenza
Ti aspetto sotto l’albero con un altro affascinante e profumato racconto.

Lascia un commento